Dove Mangiare

RISTORANTI, TRATTORIE, PIZZERIE, RISTO-PUB E AGRITURISMO IN LIGURIA CON APPROFONDIMENTI SU LOCALITÀ, PRODOTTI LOCALI, RICETTE TIPICHE, SAGRE E TRADIZIONI PER CONOSCERE MEGLIO LA NOSTRA REGIONE, UNICA PER LA SUA BELLEZZA E INCONFONDIBILE PER I SUOI SAPORI COSÌ NATURALI ED UNICI.

“Si mangia da Dio e si spende poco”, quante volte avete sentito dire questa frase? Sembra essere la solita frase di circostanza, ma vi garantisco che è possibile in ogni regione d’Italia ed oggi vi parlo del Liguria. Essa offre una vasta gamma di ristoranti e trattorie che si distinguono per la particolare offerta gastronomica legata al territorio, basata sempre su di un’altissima qualità delle materie prime selezionate. Le varie cucine hanno molte cose in comune tra di loro, come la semplicità d’approccio e gli ingredienti sempre freschi. Qui i piatti sono curati alla perfezione, l’accoglienza è il loro bigliettino da visita, ma soprattutto il prezzo è accessibile a tutti. In poche parole, mangiare in Liguria significa alzarsi, essere sazi e contenti e soprattutto con il portafoglio non a digiuno.
Fare un po’ di km verso l’interno, perché – non dimentichiamolo – la cucina ligure è conosciuta da gran parte degli italiani per le specialità di mare (brandade, ciupin, gianchetti, cappon magro, acciughe…) ma in realtà è più ricca sul fronte di terra: dai primi della tradizione (pansotti al sugo di noci, lasagne e trenette al pesto, ravioli di boragine, minestrone alla genovese) al coniglio e alla cima; dalle torte salate (Pasqualina in primis) alla farinata e alle focacce che qui hanno un valore quasi mistico. Soprattutto tra Genova e Recco.

Benvenuti al Sud
Dove mangiare e bere in Liguria

Gastronomie

Iscrivi la tua azienda o attività commerciale gratuitamente